Cibarsi a NoLo (e dintorni)

Tra il freddo, la pigrizia e il panzone in crescita mi viene sempre più difficile da spostarmi da NoLo..posso spingermi al massimo fino a Porta Venezia ma sono troppo affezionata al mio quartiere casbah e quindi le mie cenette si svolgono tutte nel raggio di 2 km da casa!

Ecco gli esperimenti di gennaio e febbraio:

KungFu BAO
Viale Monza 37

Ad essere onesti i BAO, la loro specialità, sono la cosa che mi piace meno ma tutto il resto è super! I ravioli fritti, quelli vegetariani, quelli di gambero, quelli in brodo, quelli di patat con pancetta! Sono buonissimi! E il riso con il sugo di brasato è una delizia! Ottimo anche il budino al mango! Il posto è decorosissimo, pulitissimo e il personale gentilissima. Costa un pochino di più dei marci cinesi di zona ma è decisamente di qualità superiore. Dopo le 20:30 è sempre strapieno!

15390799_1765281070463232_3977100888559759662_n(Foto di KungFu BAO)

LA GIARA
Viale Monza 12

La Giara è un ristorantino pugliese molto semplice, tavoloni in legno, personale âgé e menu semplice. E’ la cucina della nonna, facile, veloce e abbastanza sana. Io ci vado spesso per costate di cavallo e verdure bollite. Ottima la torta pere e cioccolato! Non si spende tanto, l’ambiente è conviviale e si mangia direi da 7!

19d666ca92a4d1bb97d20e4d64f047ee_f1999
(Foto de Il Golosario)

NUN Taste of Middle East
via Spallanzani 36

Questo è già un po’ più lontano dalla mia comfort zone ma comodissimo per pre spettacolo all’Elfo!
Nel menu ci sono panini/piadine con kebab di pollo o vegetariani e insalate. Puoi anche comporre menu con falafel (non eccezionali) o patatine (molto più buone). Il mio preferito è il NOR: piadina araba, carne di pollo, concentrato di melograno, olive verdi, noci, insalata verde con aggiunta di salsa yogurt! Anche per NUN il consiglio è di andarci prima delle 20 perché si riempie subito ed è impossibile sedersi!

10469906_10154264709715599_738368152_o(Foto di Modalità Demodè)

TAIYO
Viale Monza 23

Questo è il mio preferito…perché il più vicino in assoluto! (eppure, e mi vergogno molto a dirlo ma lo confesso, una volta me lo sono fatto portare da DELIVEROO pur di non scendere!).
Da fuori sembra un giappo mega mega fighetto, in realtà è un cino/giappo finalmente dalla bella atmosfera con personale gentilissimo e buon pesce. Prezzi medi e NO all you can eat.

taiyo-1

XIONGDI, ovvero il GIAPPO PUGLIESE
Via Schiaparelli 21

5 minuti di macchina e sono davanti al posto più brutto di Milano. Se non lo conosci, non ci entri MANCO PAGATO. Se da fuori è vergognoso, dentro è davvero il regno del kitsch: arredo urend e lampadari con luci dai colori improbabili. MA Maurizio from Foggia ti accoglie con simpatia unica, ti propone cosa portarti e ti fa gustare delle specialità BUONISSIME! Il pesce è davvero fresco e ci sono delle varianti uramaki un po’ pugliesi (tipo frittini con sopra dadolata di pomodorini) che sono una delizia. Qui c’è l’ALL YOU CAN EAT, 23 euro bevande escluse ed è davvero conveniente perché la qualità è davvero elevata. Prenotate perché anche questo posto è sempre strapieno. Maurizio è venuto incontro alla nostra tavolata di gravide con un menu tutto con pesce cotto, strepitoso!

img-20160328-150730-largejpg(Foto TripAdvisor)

JINDALAI
via Marocco 7

Coreamonamour! Posto carino, grandi vetrate e enormi tavoli con griglie incorporate per cuocere da sé gli spiedini!
Economico e davvero buonissimo: spiedini di carne, di pesce e di verdure e scodelle roventi piene di riso, verdure, uova e carne. Idea simpatica quella di cuocersi da soli la cena circondati da gente con occhi mandorlati la cui presenza è sempre garanzia della qualità di un ristorante asiatico! PS: occhio al piccante, picca serio.

IMG_9914.jpg

PIZZA BIG
viale Brianza 30

Di cosa ho voglia da quando sono incinta? Della KALINDRI e del CALZONE di PIZZA BIG. Anche questo posto è di rara bruttezza ma io AMO la pizza iper iper iper sottile e ricchissima di condimento. Per non parlare del calzone cotto, mozzarella e carciofi che peserà 1.5 kg di cui 1.450kg di ripieno. Sarà che in generale sono stufa delle pizze napoletane che digerisci nel 2078 e delle pizze lievito madre a 16 euro e quelle gourmet di sta cippa ma IO AMO PIZZA BIG.

img_9916

Altre segnalazioni in zona? Sono una gravida senza nausee quindi…ditemi dove andare a sbranare tutto!

Advertisements

2 thoughts on “Cibarsi a NoLo (e dintorni)

  1. Mao Hunan, il cinese in via Porpora. Anche lì si è circondati da mandorlati; spaghetti aglio, olio, peperoncino, (altro), arachidi sbriciolate + fagottini di melanzate + scodella piccante di quello che vuoi; prezzi moderati. Ho detto tutto!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s