NoLo, Bowling e Il Turista

Tra uno scatolone e le piastrelle da pulire ho ancora il tempo di sperimentare posticini nuovi, andare a teatro e riscoprire vecchie gioie dimenticate.

Dunque, ecco le mie piccole scoperte di questo mese:

GESTO: finalmente un posto in zona Porta Venezia progettato e arredato con super gusto, con i tavoli distanti, della bella musica di sottofondo, personale mega gentile e un menu adattabile per tutti i gusti.
Si tratta di “tapas” italiane di carne, pesce e verdure: le porzioni non sono stitiche e con 3 portate ci si sazia. Curiosità: si chiama così perchè  la comanda te la fai tu scrivendo i piatti che vuoi sulle stesse lavagnette su cui poi verranno serviti, grazie all’applicazione di un foglio alimentare.

Via Giuseppe Sirtori 15 (Porta Venezia)
Aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 2:00

 

IMG_8080

IMG_8179

IMG_8084

IMG_8081

LA GIARA: parte la sperimentazione di tutti i locali in zona NoLo, dove ho deciso di fare la tana. Sono partita da questo ristorante pugliese: alla mano, accogliente, economico e verace. Pasta e ceci, pasta e lenticchie, orecchiette, fave e cicoria, bistecca di cavallo ed una SUPERSONICA torta pere cioccolato.

Viale Monza 12 (Loreto)

IMG_8493

PIZZANEGRA: una nuova apertura all’Arco della Pace che è una zona tanto bella quanto ricca di postacci. Questo invece devo dire che ha superato a pieni voti la selezione. In menu ci sono pizza al taglio (normale o abbondante) da farcire a scelta e selezione di patanegra.  Pizza, birretta e caffè 13 euro: incredibile per essere a Milano in Sempione. E il proprietario super gentile ci ha offerto anche il mirto!

Corso Sempione 5

GELATERIA ETNICA: scoperta numero 2 a NoLo! Improbabile trashissima gelateria tabacchi con gusti buonissimi e originalissimi. Miei preferiti COCCO PANDAN (che non sapevo neanche cosa fosse), BANANA ACAI e ENIGMA (zafferano, cannella e zenzero) ma ci sono anche melograno, mais, cheescake, ube (patata viola).

Viale Monza 22 (sempre Loreto, ormai è lì la vita ragazzi!)

 

BICERIN: il locale è molto bello, un filo buio e poco “estivo” per me che in questo periodo vorrei solo posti pieni d’aria, luce e colori chiari. Ci sono stata per un aperitivo: non c’è un buffet, ti portano solo un piattino micro da fighetta con pane carasau e salsina ai carciofi. Si può anche cenare ma i prezzi sono abbastanza proibitivi e l’offerta proprio nulla di originale. Insomma io sono stufa di questi locali mega iper pettinati però se volete portare una tipa Tinder al primo appuntamento, fate un figurone.

Via Panfilo Castaldi 24 (Porta Venezia)

JUBIN 2: scoperta 3 a NoLo, il fratellino del ristorante cinese in Sarpi, leggi anche SFONDARSI fino a stare male di cibo decoroso e spendere al massimo 15 euro.

Via Padova 7 (Loreto)

PLAYUP: questa è la vera chicca! Seratona Bowling a NoLo. Frequentato da ragazzini, niente facce marce, posto pulito, decoroso per serate di pioggia.

Via Cavezzali 9 (Rovereto)

IMG_8177

Last but not least, fino al 22 maggio al Teatro Filodrammatici c’è IL TURISTA: dallo stesso autore di N.E.R.D.S. arriva questa tragicommedia fichissima!

«Il turista è una tragicommedia sui buoni e i cattivi, sul desiderio di vivere la vita che si vuole, all inclusive e a cinque stelle, senza badare alle conseguenze, senza pensare alle responsabilità, ma è anche uno squarcio spiazzante sul nostro modo di vivere i desideri, il privato e i suoi segreti. Che sia ancora possibile trovare un quartierino tranquillo e sicuro dentro noi stessi, all’interno del villaggio globale? O siamo condannati a una costante sensazione di minaccia che non ci fa chiudere occhio la notte?»  (Bruno Fornasari)
2 il tueista
Ora vado a pulire i battiscopa, a presto!
Advertisements

2 thoughts on “NoLo, Bowling e Il Turista

  1. Ciao, verso Rovereto ti consiglio Naturalia, gelateria che ho trovato molto migliore rispetto alla etnica. Poi ci sono anche i bar/pasticcerie, Cova e Scaringi, un po’ snob ma con discreta pasticceria da colazione. Benvenuta in zona!!! 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s