Qui Milano Northwest Side, nuvoloni e pioggia e freddo…il bisogno di primavera si fa impellente!
Ho provato questo we a “svangarla” cun un film e due posticini nuovi: ecco qui!
LA MERENDA
Da Mint Garden Cafè ci sono le piante, i fiori, dei bei lampadari, una bella carta dei the, torte e panini. I tavoli sono un po’ troppo appiccicati per i miei gusti ma dove c’è del “verde” io sono felice!
IL FILM
Ci sono dita e teste mozzate. Ci sono una ruota panoramica abbandonata, una pazza che è molto meno pazza di tante finte sane che conosco e Santamaria che con 20kg in più resta un bono da esportazione. C’è Roma. C’è lo “zingaro” che assomiglia a un mio fidanzatino dell’università. C’è un supereroe che ha bisogno di amore e una colonna sonora da cantare. Lo chiamavano Jeeg Robot è proprio un piccolo gioiello.
LA CENA
PreTesto è un angolo di Umbria a Milano: arredi semplici, cucina a vista, menu gustoso.
Ho scoperto la Torta al Testo, che assomiglia vagamente alla piadina e che viene servita con salumi, formaggi o nella versione Burger, un’alternativa al classico hamburger pesantezza col pane. Ho assaggiato il Bastia con carciofi e crema alle mandorle: ottimo!
Fuori menu pochi piatti ma gustosi: pasta alla norcina, spaghetti al tartufo e bisteccazza hard core.
Unico neo: sono tornata a casa con il cappotto e i capelli frittosi…c’è un sistema di aerazione da migliorare, per il resto è tutto approvato!
Colonna sonora del we: Aurora. Accattatvill!
Oh, io dei tuoi consigli approfitterò presto, poi ti saprò dire *blink*
Ciao… scrivi molto bene, una piacevole lettura! Condividiamo molte cose.. ti consiglio slowsud un ristorantino siciliano in centro…
Marco
Grazie Marco! Ci sono stata ed effettivamente mi è piaciuto! 🙂 Buona settimana!