I Love Milano (One Year Later).

Esattamente un anno fa proclamavo il mio amore per Milano.

Con quei belloni di Codcast  avevamo fatto persino un video per completare la dichiarazione d’amore e poi tempozzzero è iniziata l’osannazione compulsiva di questa città un po’ da parte di tutti, pure del NYTimes.

Quindi ora Milano la amano tutti tuttissimi.

Ora non è più grigia, scherzi? In Puglia piove di più, vabbè il mare è vicino e poi c’è l’Idroscalo che guarda ti ci puoi fare il bagno, sai? E poi c’è Cablemilano che è una figata e ora pure la nuova Darsena, gli zingari ma và sono ovunque, ma sì alla fine gli affitti sono più cari a Roma guarda, oh, io in Italia non vivrei da nessun’altra parte. E poi c’è l’ingresso serale a Expo 5 euro.

Quindi io mi ero cuccata la svalangata di insultazzi, ora Bella Milano, Nessuno tocchi Milano.
Vabbè, sospiro e non posso che esserne contenta. Finalmente le vogliamo un po’ di bene a sta città.

E quindi Mesdames et Messieurs, Signorine Rottermaier e Uomini Diludendo, Zitelle e Cornificatori DOCG, Curiose e Scoglionati, Amiche e Amici, ecco qui perchè I Love Milano anche nel 2015.

1. Perchè la Fondazione Prada (e il Bar Luce) non ha nulla da invidiare alle Fondazioni visitate fino ad ora nel resto del mondo.

FullSizeRenderIMG_1551

2. Perchè la fritturina, i vinelli e il gelato limone menta al Mercato Metropolitano sono super buoni ed è bello accasciarsi all’aperto in super sciallazza.

3. Perchè non vedo l’ora che sia il 5 giugno per provare a correre con le mie amiche la mia seconda   “We own the night” e per andare a cena da Potafiori.

4. Perchè il FAI organizza sempre delle cose super e sto aspettando che il pischello mi porti in bici a fare uno di questi giri della Via Lattea.

coppia-bicicletta

5. Perchè le ragazze di Alhambra mi salvano spesso dal frigo vuoto con i loro sorrisi e le loro super verdure  take away per 8 euro al massimo. Verdure che saziano e sanno di qualcosa, non le solite robe vegane 0 sapore.

6. Perchè non vedo l’ora che arrivi la seconda parte di Inside Out al Palazzo della Ragione: perchè la prima è bellissima (affrettarsi, finisce tra poco meno di un mese!)

29603-bg

7. Perchè al posto del solito inavvicinabile Autogrill, Autogrill (!) ha aperto il Mercato del Duomo. Almeno ora un posto decoroso dove mangiare qualcosa simil decente in Duomo c’è.

IMG_2145( non è una vittima di Xylella ma un’opera in ottone e bronzo di Adam Lowe)

8. Perchè mi sono potuta mettere un improbabile cappello di paglia a Fiori a Orticola.

clio orticola9. Perchè se tutto va bene tra pochi week end piazzo il sedere nel mare della Puglia ma prima passo in via Vigevano a prendere un costumino da Individuals.

10. Perchè sto aspettando che qualcuno mi porti a cena da Asola e di timbrare tutti gli spettacoli 2015/2016 del Piccolo (Odyssey,   Operetta burlesca di Emma Dante e Der Park di Peter Stein per dirne qualcuno) e dell’Elfo Puccini (Morte di un commesso viaggiatore di Elio de Capitani o Il giardino dei Ciliegi di Ferdinando Bruni).
Perchè a luglio arriva la mostra  Jing Shen al PAC, fino ad agosto c’è quella di Juan Munoz all’Hangar Bicocca, perchè voglio portare la mia mamma a vedere la mostra di Gioni “La grande madre” a Palazzo Reale e perchè ha riaperto il Teatro Burri.

der parkFullSizeRender(2)

Ah, se avete ancora qualcosa contro lecosechepiaccionoamme e Milano, tenetevela per voi che a me proprio non interessa.

#astenersiHatersforevaa

(La foto in copertina arriva da “L’aMore nella città di M.” ed è di Biagio D’Angelo.)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

I CONTENUTI DEL SITO WEB POSSONO ESSERE LIBERAMENTE COPIATI DA ALTRI SITI INTERNET A SCOPO DI CRITICA, CONFRONTO E RICERCA, CITANDO GLI AUTORI E LINKANDO LA FONTE

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Clio Zanon.

Advertisements

3 thoughts on “I Love Milano (One Year Later).

  1. milano resta comunque un posto di merda che piu di merda non si puo. solo un po meglio grazie a pisapia ma ricordiamoci che prima ci son stati 20 anni di lega e Fi non si poteva fare di peggio.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s