Ti voglio bene Mr. Cheater

Mr. Cheater scrive un post su Facebook molto romantico dedicato alla sua compagna e al suo bambino.

Mr. Cheater dopo una manciata di minuti scrive a me, ha voglia di vedermi.

Mr. Cheater è un ragazzo molto giovane e molto bello, solo il pretesto per una riflessione su una attitudine sempre più comune. O sempre esistita.

Si può amare profondamente la propria compagna e i propri figli eppure avere voglia di fare sesso con altre donne?

Forse sì.

Nella fedeltà a vita non ci credo neanche un po’, non ci ho mai creduto, non ho mai “vissuto” coppie fedeli per più di 10 anni esclusi i miei nonni. Magari esiste, magari esistono anche gli alieni.

E onestamente, sarà l’età che avanza o le consapevolezze che aumentano ma a me non interessa che il mio uomo sia “fisicamente” mio per sempre.

Perchè forse non potrei garantirglielo neanche io.

Ci sono cose che per me vanno al di là del tradimento di una notte: se so che tu per me ci sei, che conteremo per sempre l’uno sull’altra, che fondiamo la nostra unione su condivisione di principi e progetti, forse se una sera sei sbronzo e limoni un’altra non è così importante.

Le relazioni parallele no, quelle non potrei mai giustificarle.

Ma il tradimento solo perchè la carne è carne, solo perchè vuoi sentirti ancora capace di conquistare, magari una donna più giovane, una sera, senza che nessuno sappia nulla.

Intelligenza e silenzio: che nel 2015 gli uomini si fanno ancora sgamare con i messaggini sul cellulare. Anacronistici.

Se il mio uomo con intelligenza e silenzio una notte mi tradisse ma il giorno dopo fosse al mio fianco carico di emozione e di serenità, sapete che c’è, mi starebbe pure bene. Chiariamoci, non è che mi strappo i capelli dalla felicità pensando a due belle corna sulla mia testolina. Non è che piglio il mio uomo e gli dico “Amore, sai che c’è? Stasera vai al Patuscino e trovati una smandrappa, te la porti nel parcheggio dei Magazzini Generali e poi da domani ci amiamo di più”.

Non è una autorizzazione al tradimento convulsivo, è semplicemente la mia personalissima spassionata visione della realtà.

Io credo che l’ Amore esista anche se per una volta le mani del mio uomo toccano il sedere di un’altra.

Non vorrei saperlo ma se dovesse succedere, comprenderei.

Gli uomini sono governati in parti assolutamente inique da neuroni e dal contenuto delle loro spesso orrende mutande: prima ne recepiamo la consapevolezza, prima sapremo vivere con maggiore serenità.

Io sono convinta che Mr. Cheater ami molto sua moglie e viva per suo figlio. Si vede in tutto quello che fa. Lo percepisco nei suoi sguardi e nelle sue parole.

E credo sia migliore di tanti e tanti uomini, magari fedeli eppure assenti.

ps. E comunque, se voi donne non la date, e bene, poi non dite che non ve la siete cercata.

 

Jealous Wife

 

Advertisements

22 thoughts on “Ti voglio bene Mr. Cheater

  1. Non condivido … è forse una delle poche volte in cui non condivido i tuoi pensieri, ma so di non far testo. Se amo una donna di quella donna amo tutto e non mi accontento di amarne solo una parte. Se la amo amo il suo corpo, la sua anima, il suo pensiero e se qualcosa non va non è compensando con un’altra che si ritrova la pienezza di un rapporto in cui ci stanno alti e bassi ma bisogna anche avere le palle per superare quesi momenti senza cercare la distrazione del momento che poi fa crollare tutto. Non so se hai letto “un padre infedele”o “non ci si salva da soli”. Il tradimento di una notte apre quella falla che fa poi crollare tutto … e se uno tradisce è perché qualcosa non va e non ha il coraggio di parlarne per chiarire. Magari ti sembrerò anacronistico o bigotto … ma la penso così … e poi se lei non te la dà e tu ne senti il bisogno che ci stai a fare insieme … insieme ci si sta per tutto non per qualcosa si e qualcosa no … Buona serata Clio … e buona fortuna …

  2. Anche io non sono d’ accordo con te !! Quando si è veramente innamorati non tradisce.. E se lo si fa… Magari dopo diverso anni, vuol dire che l’ amore è svanito ed è rimasto solo del bene. Sono due concetti diversi ! Poi ognuno ha i suoi pensieri 🙂

  3. Ditch the cheater!!
    Non condivido il tuo punto di vista.
    La trasgressione alla fedelta’ fisica in un rapporto di coppia stabile rappresenta molto di piu’ che una semplice sbandata: fare sesso con un’altra persona per me significa la violazione di un patto basato su dedizione, lealta’, onesta’, verita’, senso di responsabilita’ e molto di piu’, nei confronti dell’altra persona.
    Credo che una coppia sia come una “business partnership”. Tollereresti che il tuo socio d’affari s’incontrasse anche solo per una volta con un concorrente e condividesse anche solo pochi elementi essenziali della tua strategia d’affari?
    E poi perche’ solo una volta?
    Una volta oltrepassata quella porta, quella della barriera psico-fisico-emotiva, perche’ fermarsi?

    Once a cheater, always a cheater…

  4. Cara Clio ho letto un pò del tuo Blog, che trovo interessante e non noioso (alcune volte)..e questa volta hai sparato una gran cazzata (permettimi il francesismo) in primis perchè una che crede nell’amore che è semplice, in Tiziano Ferro, nella carta e penna, nel mazzo di fiori, che 2 stanno bene pure con una pizza con cartone e birra su una panchina del Parco Sempione, che se uno vuole una donna deve conquistarla Dal vero e non solo virtualmente, tu che credi, anche con i guantoni in mano, nell’amore passionale, ma vero, nell’uomo scalzo, che ti sveglia con un sorriso, tu che vuoi guardare 2 occhi e dirti dentro: Cazzo sono fottuta questa volta..dire che ogni tanto una scappatella fa bene al rapporto, basta non farlo sapere al partner, mi pare una gran cazzata. L’amore in primis è mentale e poi fisico, la mente non finisce mai di stupire, il corpo può invecchiare..tu che dici: Perchè forse non potrei garantirglielo neanche io..bè allora non iniziare mai..perchè un amore è un gran fuoco a cui lui e lei insieme mettono legna, e se io dalla mia lei voglio qualcosa..lo dico a lei..gli lo sbisbiglio nell’orecchio..o gli faccio vedere cosa voglio gli lo insegno..idem lei a me…perchè la coppia non è tale solo a letto ma nella vita..nel sole e nella pioggia..ridere scherzare, viaggiare, il mio primo e unico amante deve essere lei ed io per lei..il tradimento..la botta è via..è perchè erroneamente abbiamo scontato che il ns partner non sappia darci quello che vogliamo…e qui viene l’errore..bisogna parlare..litigare..e poi fare l’amore…se nel momento che sai di cadere in tentazone..voltati e vattene..e scappa e credimi…quando torni a casa..e pensi di esserne pentito di non essere caduto/a in tentazione..posso dirti con franchezza..(l’ho porvato sulla mia pelle)…l’abbracci e ti dici…ti amo…

    • Ciao Max,
      posto che la mostra a Villa Reale è BELLISSIMA (e anche La teoria del tutto, visto nel pomeriggio), ecco qui la mia risposta.
      La premessa è che
      a. io credo nell’Amore e ci credo talmente tanto che credo che sia qualcosa di Altissimo, Elevatissimo, Lontanissimo da questioni di scappatelle;
      b. Il mio contributo non voleva essere una ode alla scappatella: non è un incentivo al tradimento. E’ semplicemente voler dire che per me sono più sconfortanti molte altre cose. E’ voler dire che forse è una cosa che perdonerei: non perdonerei se il mio uomo mi tenesse nascosto un debito o un’altra relazione, se mi alzasse le mani, se mi urlasse in testa, se non rispettasse i miei spazi, i miei tempi, i miei umori. Non perdonerei l’egoismo, la mancanza di progettualità e condivisione. Gli uomini sanno essere bestie e se lo dico è perchè l’ho visto e lo vedo tutti i giorni. Perciò in maniera molto disincantata ti dico che preferisco un uomo presente, forte, solido, che c’è, che mi porta sul palmo come una principessa e se una volta, una, cede ad una debolezza…bè, non significa che non mi ami.
      L’Amore esiste ma anche il vostro Pisello idiota esiste. Non vale la pena metterlo in conto?
      Bonne journée
      Clio

  5. ..ripeto e ribadisco…accetterei un tradimento?..non penso..forse si..ma sarebbe una ferita da rimarginare..e alcune volte ci si riesce e alcune volte no…certo noi abbiamo un Pisello idiota…ma se anche tu non puoi garantire la Fedeltà..
    Penso che il tradimento di una sola notte avviene per trasgressione..ed è dovuto al fatto che la coppia non parla..preferisco trasgredire con la mia donna..sbisbigliargli all’orecchio cosa voglio da una donna, quindi da lei…
    L’amore dure finchè alimentato..se pensi di tradirlo prima di farlo..forse è meglio aggiustare..parlare…e forse rompere..dico sempre che solo con l’assenza di una persona..capiamo l’importanza della sua presenza…

  6. Clio con queste tue ultime uscite confesso che mi deludi un pò. Non condivido lo stereotipo per cui tutti gli uomini siano governati dal pisello idiota e, ammeso e non concesso che la cosa possa essere, allora lo è da entrambe le parti. Posto questo mi chiedo quale sia la tua concezione dell’amore … se mancano, o se ci sono, le cose che tu elenchi, pensi si possa parlare di una relazione d’amore tra due persone? L’amore è innanzi tutto libertà, nel senso di non condizionamento dell’altro, e quindi rispetto complicità comprensione condivisione … l’amore è presenza è dolcezza è passione è accettazione dell’altro con le sue gioie e i suoi silenzi e l’amato è colui o colei che ci consente, accettandoci per ciò che siamo, di farci accettare le nostre imperfezioni. Se a fronte di tutto ciò ritieni che sia plausibile cedere a un impulso dettato dall’istinto del momento a fronte di non so cosa … beh mi chiedo su cosa si basi tutto il resto. Allora mettiamo come premessa che fare sesso e fare l’amore siano due cose che viaggiano su binari paralleli anche all’interno di una coppia e tutto diventa accettabile e normale … io non la vedo così …non ti dico che sia semplice tener fede a questi principi perché la carne è carne … ma nella vita non tutto è semplice e indolore, e poi se del tuo uomo o della tua donna ami spirito e corpo non dovrebbe essere così difficile non cedere alla tentazione. Scusami se mi sono permesso questa replica. Buona serata …

    • Mettiamola così: stai da dieci anni con tua moglie, ottima madre e compagna, vi amate e vuoi trascorrere la vita con lei. Scopri che una notte ha ceduto alle avances di un marcantonio. Mandi all’aria tutto? Per me saresti un folle. È questo che dico io, l’Amore supera anche una debolezza.

  7. Buongiorno Clio.
    Innanzi tutto grazie per avermi risposto … è bello potermi confrontare con te che reputo una persona intelligente e arguta. Non so dirti esattamente cosa farei in una situazione del genere perchè la vita mi ha insegnato che non vi sono risposte valide sempre a priori e solo nell’attimo vissuto si trovano risposte e comportamenti idonei. Mi chiedo però perché succede ciò, perché lui o lei ha sentito quel bisogno. Io penso che, nonostante tutto quello che si può dire, un episodio del genere non arrivi per caso come un fulmine a ciel sereno ma è sintomo di qualcosa che non va, di qualcosa che andrebbe chiarito all’interno di quel rapporto intimo che solo in una vera coppia ci può essere. La passione, così come l’affetto, è fondamentale nel rapporto tra due persone che decidono di vivere insieme condividendo ciò che di più bello e importante la vita può dare; ci saranno presumo alti e bassi come in tutte le cose, ma è in quella donna (o in quell’uomo) che hai scelto come compagno che devi trovare ciò che cerchi e ciò di cui hai bisogno … se per qualche motivo in quel momento non c’è lo scambio di ciò di cui si sente la necessità varrebbe forse la pena di parlane prima e insieme vedere cosa si può fare. Per me questo fa di due persone una coppia … e in una coppia per me l’esclusività del rapporto fisico è fondamentale. Resistere alla tentazione di un momento è segno dell’amore, oltre che del rispetto e della reciproca fiducia, che lega due persone. Non riesco a vedere il tradimento di una notte come una scappatella innocente … è il sintomo di una certa insoddisfazione(magari inconscia) e il seme che può far nascere una serie di dubbi che vanno a minare la stabilità di un rapporto …
    So che è un argomento che non si può risolvere un poche parole … ti ringrazio di avermi ascoltato e dato la possibilità di replicare e esprimere il mio pensiero, cosa che non possiamo purtroppo fare parlandone a quattrocchi dove forse sarebbe più semplice chiarire.
    Buona giornata Clio … con l’augurio che tu non venga mai tradita …

  8. Mettiamola cosi: Tuo marito lo farebbe, nonostante ti ama, ottimo padre e compagno di vita..come dice Cam1966, non è che vai al Bar in bagno e trovi una che ti dice HEY TE LA DO SE VUOI..NO NO..in quella situazione tu ti ci devi ficcare, trovare, perchè l’hai seguita, preda o predatrice/predatore che sei. Ti sei voluto immischiare…Quindi l’intelligenza sta non nel farlo, ma nel farlo NON ACCADERE…se fai ad una festa con tuo marito/moglie/fidanzato/compagno, perchè tradire non cambia l’importanza di come sei con una persona, ed una donna/uomo ti bisbiglia che gli piaci e ti lascia numero tu che fai? lo tieni in tasca e aspetti il momento buono di una crisi di coppia? NO è li che devi dire grazie e buttarlo è li in quei momenti in cui tu sei forte perchè ami e hai un compagno stupendo…e se c’è mare mosso in casa con il tuo compagno, padre, madre che sia..è giusto che ti siedi e ne parli e insieme trovate una soluzione, un tradimento ogni tanto non è una medicina della coppia ma un veleno che lentamente uccide, la fiducia, la fedeltà. La mia compagna dovrà essere mia amica, moglie, amante, compagna di vita, di viaggio..io dividerò i miei spazi e tempo con lei e lei con me..il siole la pioggia e le crisi vanno combattute insieme..non è tutto per sempre ma per quel sempre si lotta in 2…
    Tu Clio parli di Manzo che ti faccia vibrare con i suoi muscoli portarti a letto toccare il soffitto di gioia..prendersi cura di te…ma guarda che anche tu dovrai prenderti cura di lui..ad ognuno il proprio ruolo…e forse un pò di ego va messo da parte..ma non è che è una tua scusa..per avere un Bonus perchè sai che in fondo tu essendo ribelle, che vivi la vita come vuoi tu…ti dici: Ok per me è permesso…fai cosi prima di iniziare una relazione al tuo manzo domada: Caro senti semmai ti tradirò ricordati l’ho fatto per me e te…vedi come reagisce…;-)

  9. Ringrazio sia Clio che Max per questo scambio di opinioni, ogni tanto confrontarsi fa bene. Ho sempre qualche perplessità su una certa “concretezza” ma non importa … grazie ancora e per chiudere in bellezza potremmo berci una birra assieme … buona serata a tutti …

  10. per la serie, cose di cui non gliene frega niente a nessuno #2352345 ma io lo scrivo lo stesso:
    per come la vedo io la nostra blogger di fiducia ha ragione.
    E se avete avuto più di due relazioni nella vita, o se avete amici che siano andati oltre la storia nata al liceo, lo dovreste sapere.
    E non lo dico di certo perchè voglia flirtare con questa ragazza usando lo spazio dei commenti del suo blog.
    O forse si?

  11. Non condivido… Non è nella mia natura indulgere o perdonare… Ma mi piace conoscere punti di vista diversi argomentati con coerenza e lucidità 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s