1. Il viaggio in macchina Milano-Lucca con nerd 20enni che io ed un mio amico abbiamo raccattato con Bla Bla Car e che ci parlavano di tornei di Pokemon, cantavano sigle dei cartoni animati. E che mi hanno dato 24/25 anni: adoro! (E il panorama della Cisa è stupendo)
2. Il cosplay: io non avevo la più pallida idea di cosa fosse (in pratica ti vesti come e ti comporti come e ti senti fino in fondo il tuo personaggio preferito dei cartoni/fumetti/manga). Bambini, gruppi di amici, famiglie, magri, grassi, alti e bassi: tutti possono essere cosplayers! E’ la mia buona occasione per essere Jem per una volta nella vita.
3. Il padiglione dei fumetti: slurp slurp tantissime case editrici, autori e illustratori per dediche. E Bao resta n.1(e la fila per Zerocalcare lo confermava!)
4. Le aree tematiche: Star Wars & Lego, Japan Town, Warner Bros! Gironzoli per la città e trovi sorprese in ogni piazza e angolo!
(Foto: FantasyMagazine.it)
5. Appunto, la città! Non una manifestazione in uno squallido padiglione fieristico ma un evento che coinvolge la bella Lucca interamente. E per esserci 100.000 persone ieri direi che la città ha retto egregiamente. Lucca è splendida e ho visto davvero moltissimi negozianti impegnati a rendere vetrine e interni in linea con il mood del Comics.
6. Il pubblico: neonati, bambini, ragazzi, donne, adulti, coppie, gruppi e pure qualche anziano.
7. Le sensazioni di stupore e divertimento e nostalgia e tuffo nel passato: mi sono sentita bambina entusiasta ed emozionata tutto il giorno: impagabile!
8. La pizza integrale di Mara-Meo con asparagi, zucchine, radicchio e mozzarella. Ottima pausa rigenerante!
9. I gadget in vendita: amo il mio cappello per la nanna Minion che terrò sul comodino per le notti gelide solitarie.
10. Dicevo, appunto, motivi per tornare al Comics di giovedì. Perché ieri – sabato – c’era davvero un FIUME di gente e le code erano impegnativissime.
E io ve lo devo confessare: giuro, sono sempre buona, onesta e corretta col mondo ma ieri, sì, lo ammetto, ho finto di essere gravida per entrare in un bagno di marmo pulitissimo senza coda di un palazzo storico. E’ stata la pipì più soddisfacente della mia vita.
Ciao, vado a preparare il carta modello per il mio vestito da Jem per Lucca 2015!
Se trovi quello giusto essere cosplay non è poi così male … quanto mi piacerebbe assomigliare un pò a TigerMan … buona domenica Jem … e con Minion no more lonely night for you …
Grandeeeee grazie!!! Finalmente mi sono trovato!!! Un caro abbraccio dalla'”uomo tigre”!!!!!
Ahahaha! Grande! Baci
Un divertimento unico eh… beh.. divertiti e soprattutto posta la foto del tuo travestimento 🙂