Oggi mi sono ritrovata a trascorrere un’oretta in autobus con due ventiseienni.
S fa un PhD, parla 4 lingue, ha un ciuffo da calciatorissimo, abita in San Babila e va in palestra 4 volte a settimana.
G fa l’autista e lo fa da quando ne ha 18 di anni. Prima però guidava i camion, la “sua passione”, poi ha deciso di cambiare perché 4 anni fa si è sposato. E voleva una vita un pochino più tranquilla
Perché poi questo mese nasce sua figlia, Sofia.
E sua moglie di anni ne ha 23.
E mentre G guidava e mi raccontava il suo mondo, pieno di sacrifici e rischi, e rispondeva alle mie domande tipo “ma il camionista dove diamine dorme?”, S si faceva un gran selfie.
E mentre G mi diceva che, mentre io ero a visitare la fabbrica, lui aveva fatto un salto all’Auchan a prendere un pagliaccetto in offerta per Sofia, S mi ha chiesto “scusa metti la foto che mi hai fatto su Instagram e mi tagghi?”.
Mentre G mi spiegava che lui è di Bergamo ma sua moglie di Palermo “perché a me quelle del Sud mi sono sempre piaciute” – BIG UP – S mi chiedeva quale fosse stato il mio ultimo stipendio.
Mentre G mi illuminava con le mille stagioni dell’autista – Febbraio, Marzo, Aprile gite dei licei e delle medie, Maggio Medjugorje e Lourdes, Giugno, Luglio e Agosto over 45 in tour e Centri Ricreativi Estivi – S mi chiedeva “ma secondo te non sono inutili i personal trainers?”
Arrivati a Milano questi due ventiseienni li ho salutati, S frettolosamente, G con un abbraccio caloroso e un grande augurio per la piccola Sofia.
Che questo qui si fa un culo grande assai.
E non avrà una laurea, un PhD e sa solo l’italiano, ma ha l’amore e la concretezza negli occhi.
Più G e meno S.
Ps. S io il calzino bianco che spuntava dallo stivaletto de pelle te l’ho visto.
I CONTENUTI DEL SITO WEB POSSONO ESSERE LIBERAMENTE COPIATI DA ALTRI SITI INTERNET A SCOPO DI CRITICA, CONFRONTO E RICERCA, CITANDO GLI AUTORI E LINKANDO LA FONTE
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Clio Zanon.
Ma ancora li vendono i calzini bianchi da uomo?
si però quando ciavevi 20 anni ci scommetto che lumavi il futuro PhD belloccio e non il camionista…
facile parlare adesso che ciavete 30anni vi siete rotte di “far serata” e volete mettere su famiglia pure voi
Uitko io ti voglio bene, mattucchenesai? ♡ btw, può fare quello che vuole, l’importante è che non se la meni e sappia cambiare una gomma alla mia povera 107
Ah io non so nulla, però sono circondato da amiche che la pensano così…il punto è che io ricordo molto bene quanta voglia avevano di limonare a 20 anni (non con me, off course) e non gli passava nemmeno per l’anticamera del cervello di stare con un camionista.
Poi ho capito che la storia è allegorica…però io ho il PhD, e da quello che ho visto io tutti i PhD non hanno il tempo di farsi una doccia, figuriamioci di rifarsi il ciuffo.
P.S. casomai tu stia pensando che abbia preso la storiella sul personale: sono cicciotto, non belloccio per i selfie e se parlo in inglese balbetto….
Adorabile tu.