People #1 Camion batte PhD

Oggi mi sono ritrovata a trascorrere un’oretta in autobus con due ventiseienni.

S fa un PhD, parla 4 lingue, ha un ciuffo da calciatorissimo, abita in San Babila e va in palestra 4 volte a settimana.

G fa l’autista e lo fa da quando ne ha 18 di anni. Prima però guidava i camion, la “sua passione”, poi ha deciso di cambiare perché 4 anni fa si è sposato. E voleva una vita un pochino più tranquilla

Perché poi questo mese nasce sua figlia, Sofia.

E sua moglie di anni ne ha 23.

E mentre G guidava e mi raccontava il suo mondo, pieno di sacrifici e rischi, e rispondeva alle mie domande tipo “ma il camionista dove diamine dorme?”, S si faceva un gran selfie.

9f42ce6e36b60e908592bbc2ef9bdb24

 

E mentre G mi diceva che, mentre io ero a visitare la fabbrica, lui aveva fatto un salto all’Auchan a prendere un pagliaccetto in offerta per Sofia, S mi ha chiesto “scusa metti la foto che mi hai fatto su Instagram e mi tagghi?”.

Mentre G mi spiegava che lui è di Bergamo ma sua moglie di Palermo “perché a me quelle del Sud mi sono sempre piaciute”  – BIG UP – S mi chiedeva quale fosse stato il mio ultimo stipendio.

Mentre G mi illuminava con le mille stagioni dell’autista – Febbraio, Marzo, Aprile gite dei licei e delle medie, Maggio Medjugorje e Lourdes, Giugno, Luglio e Agosto over 45 in tour e Centri Ricreativi Estivi –  S mi chiedeva “ma secondo te non sono inutili i personal trainers?”

714iFFcw4BL._SL1500_

Arrivati a Milano questi due ventiseienni li ho salutati, S frettolosamente, G con un abbraccio caloroso e un grande augurio per la piccola Sofia.

Che questo qui si fa un culo grande assai.

E non avrà una laurea, un PhD e sa solo l’italiano, ma ha l’amore e la concretezza negli occhi.

Più G e meno S.

 

Ps. S io il calzino bianco che spuntava dallo stivaletto de pelle te l’ho visto.

 

I CONTENUTI DEL SITO WEB POSSONO ESSERE LIBERAMENTE COPIATI DA ALTRI SITI INTERNET A SCOPO DI CRITICA, CONFRONTO E RICERCA, CITANDO GLI AUTORI E LINKANDO LA FONTE

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Clio Zanon.

Advertisements

5 thoughts on “People #1 Camion batte PhD

  1. si però quando ciavevi 20 anni ci scommetto che lumavi il futuro PhD belloccio e non il camionista…
    facile parlare adesso che ciavete 30anni vi siete rotte di “far serata” e volete mettere su famiglia pure voi

      • Ah io non so nulla, però sono circondato da amiche che la pensano così…il punto è che io ricordo molto bene quanta voglia avevano di limonare a 20 anni (non con me, off course) e non gli passava nemmeno per l’anticamera del cervello di stare con un camionista.
        Poi ho capito che la storia è allegorica…però io ho il PhD, e da quello che ho visto io tutti i PhD non hanno il tempo di farsi una doccia, figuriamioci di rifarsi il ciuffo.
        P.S. casomai tu stia pensando che abbia preso la storiella sul personale: sono cicciotto, non belloccio per i selfie e se parlo in inglese balbetto….

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s